Salta al contenuto principale
Region Liguria
Access to personal area
Follow us on
Search

Dal 15 agosto attivo il nuovo ascensore della pista ciclabile

Attivo dalle 7:00 alle 24:00

Date :

13 August 2026

Categories:
Lavori Pubblici
Dal 15 agosto attivo il nuovo ascensore della pista ciclabile
Municipium

Description

Entrerà ufficialmente in funzione da sabato 15 agosto, a partire dalle ore 07:00, il nuovo ascensore di collegamento tra Viale Matteotti e la pista ciclopedonale.


L'impianto, ribatezzato “ascensore della ciclabile” pensato per abbattere le barriere architettoniche e agevolare lo spostamento di cittadini e turisti, sarà operativo tutti i giorni dalle 07:00 alle 24:00. La cabina ha una capienza di 20 persone e consente il trasporto delle biciclette al seguito.

"L'attivazione di questo ascensore collega in modo rapido e diretto il cuore di Imperia, da Palazzo Civico e delle Poste ai parchi Urbano e dell'Energia, fino al Museo MACI di Villa Faravelli, con la pista ciclabile. Un'opera moderna e concreta al servizio della comunità, pensata per rendere il percorso ancora più comodo e accessibile a residenti e turisti, anche con bicicletta al seguito che ci auguriamo possano utilizzarlo con grande rispetto"  dichiara il Sindaco Claudio Scajola.

Last update: 13 August 2026, 15:05

How clear is the information on this page?

Valuta il Servizio

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?

1/2

Where did you encounter the most difficulties?

1/2

Do you want to add more details?

2/2

Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot