Salta al contenuto principale

Informazioni

La Protezione Civile è supportata da un gruppo comunale di volontari che opera a livello sia territoriale sia nazionale.
Il gruppo svolge attività di previsione, prevenzione, soccorso e aiuto nel superare le emergenze e i rischi di danno alla collettività, sul territorio comunale e al di fuori dello stesso secondo le richieste d’intervento degli organi istituzionali. Le emergenze possono infatti verificarsi a causa di eventi naturali o eventi domestici, industriali e commerciali.

Il Gruppo Comunale consta a oggi di 53 unità, operative sia in attività di Protezione Civile che Antincendio Boschivo.

Per diventare Volontario del Gruppo Comunale occorre:

  • Avere almeno 16 anni compiuti ( in questo caso occorre manleva di un genitore) per svolgere attività AIB o 18 anni compiuti per svolgere attività di Protezione Civile.
  • Non avere subito condanne o avere procedimenti penali in corso.
  • Inoltrare domanda di iscrizione al Gruppo tramite modulo allegato.
  • Per diventare Volontario Operativo occorre poi svolgere adeguati corsi di formazione e, solo dopo aver terminato in maniera positiva tale percorso, si potrà operare.


    INFO: 0183 701698 e info@protezionecivileimperia.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot