Salta al contenuto principale

Imperia, va in scena “Pericolo Costante”

I giovani del Liceo Vieusseux e il Teatro della Tosse insieme contro la violenza di genere

Data :

6 maggio 2026

Categorie:
Comune
Imperia, va in scena “Pericolo Costante”
Municipium

Descrizione

Giovedì 14 maggio, gli studenti del Liceo Vieusseux, in collaborazione con i professionisti del Teatro della Tosse di Genova e sotto la regia del dott Romeo, presenteranno lo spettacolo teatrale itinerante“Pericolo Costante”. Camminando per le stradine di Borgo Parasio, gli attori faranno riflettere in modo serio e a tratti dissacratorio sulla tematica della violenza e degli stereotipi di genere.
L’iniziativa rappresenta il primo importante traguardo del progetto “Get Up”, nato nell’ambito del bando “Destee-nazioni”vinto dal Comune di Imperia ed è frutto di un intenso percorso formativo guidato dai professori Samuele Perotti, Alessandra Garibaldi, e Melina Caiazzo. Hanno contribuito all'iniziativa Rotary,Anfass-PLL, Soroptimist e Fondo Leone.
Gli spettacoli si svolgeranno alle 9:30 per il pubblico del Viesseux mentre saranno aperti alla cittadinanza dalle ore 17:00 con ingressi scaglionati ogni 20 minuti (Ingresso libero ma prenotazione obbligatoria).
“Realizzato tramite il bando 'Desteenazioni' questo progetto è il primo passo di un percorso su cui l'Amministrazione punta per favorire la coesione tra le nuove generazioni. L'iniziativa dimostra come la creatività sia lo strumento migliore per scardinare i pregiudizi e sensibilizzare i giovani su temi fondamentali” dichiara l'assessore alla Comunità Solidale Laura Gandolfo.

 

Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2026, 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot