Descrizione
Consegnati, ufficialmente i lavori alla ditta per il Parco dell’Energia di Imperia. Il progetto, il cui completamento dell'installazione dei pannelli solari e del parco, è previsto per la fine di luglio 2026, prevede una serie di interventi che includono: la riqualificazione energetica, l’adeguamento tecnologico e normativo, la fornitura dei vettori energetici, la gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, nonché la realizzazione e gestione del Parco dell’Energia e di infrastrutture per servizi di smart city.
La concessione è stata affidata al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) composto da ENEL Sole S.r.l. (capogruppo mandataria), ENEL X I S.r.l. e Peverelli S.r.l. (mandanti).
Il progetto prevede la riqualificazione completa dell’area di ponente del parco urbano, ancora non interessata da precedenti interventi. Sul tetto dell’impianto di depurazione saranno installati pannelli solari, mentre all’interno del parco sarà realizzata un’ampia area verde che includerà anche un biolago.
Contenuti correlati
- Consegnate le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari cittadini
- La città di Imperia si aggiudica per il settimo anno consecutivo la Bandiera Blu
- Iniziata la rimozione delle ceppaie in Città
- Pasquetta al Parco Urbano: evento rimandato a sabato 3 maggio
- Pulizia della spiaggia per la Giornata della Terra: appuntamento a Borgo Marina il 19 aprile
- Sabato 12 Aprile l’apertura completa della Ciclabile
- Imperia premiata a Napoli: si conferma come Comune Plastic free
- Imperia, prosegue la riqualificazione energetica in città, sostituiti più di duemila punti luce
- “Conosciamo il nostro mare”, ciclo di lezioni delle attività del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità del Comune di Imperia
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 12:19