Descrizione
Si è concluso con successo il progetto comunale "Tutti a tavola! Però ...la stessa- parte seconda", cofinanziato dalla Fondazione Carige con 25 mila euro e dedicato al recupero, alla distribuzione alimentare e all'educazione alimentare.
L'iniziativa ha raggiunto risultati significativi: 5000 pasti a domicilio consegnati grazie a 720 ore di volontariato. La società in house S.E.R.I.S si è occupata della preparazione dei pasti completi (primo, secondo con contorno), mentre i volontari hanno garantito la distribuzione ai destinatari, principalmente adulti e anziani soli o privi di reti familiari di supporto.
Nel dettaglio, sono stati distribuiti 20 pasti giornalieri all'Associazione San Vincenzo da novembre 2024 a maggio 2025, e 25 pasti giornalieri a Caritas Imperia e alle due Comunità Alloggio comunali tra ottobre 2024 e marzo 2025 (esclusi i periodi di chiusura scolastica).
Contenuti correlati
- Elenco dei benefici erogati nel corso del 2024 dall'Assessorato alla Comunità Solidale
- Pubblicazione elenco ammessi centri estivi
- Centri estivi 2025: dal 12 maggio il bando a sostegno dell'iscrizione per le famiglie
- Al Polivalente nascerà un centro di aggregazione giovanile: il progetto di Imperia selezionato tra i 60 Comuni italiani finanziati dal Ministero delle Politiche Sociali
- “Terza età, uso consapevole delle tecnologie digitali e dei mezzi di comunicazione”
- Imperia, bando “Sostegno all’abitare”: 400 mila euro per aiutare chi è in difficoltà economica
- Imperia, Censimento Permanente 2024: al via la rilevazione su 1.377 famiglie della Città
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 12:45