Descrizione
Si è svolta oggi l’assemblea annuale della SERIS Srl, società in house al 100% del Comune di Imperia, per l’approvazione del bilancio relativo all’anno 2024. Presenti all’incontro il Sindaco Claudio Scajola, l’Assessore alle Società Partecipate Monica Gatti, il Presidente di SERIS Paolo Petrucci, i membri del Consiglio di Amministrazione, oltre a Nadia Carbone, sindaco unico revisore contabile, e Marco Tamietto, contabile consulente della società.
La società, che si occupa del servizio di refezione scolastica, nonché di servizi bar, catering e pulizie, ha chiuso l’esercizio con un bilancio in utile e ricavi in crescita di 100 mila euro rispetto all’anno precedente. Significativa anche la costante crescita dei pasti serviti nelle mense scolastiche negli ultimi anni, passati dai 179.000 del 2021 agli oltre 210.000 nel 2024.
Nel corso dell’anno la società ha ampliato le proprie attività, assumendo direttamente la gestione di ulteriori punti ristoro, come quello del Teatro Cavour, e reinserendo internamente il servizio di pulizia, fatta eccezione per alcune lavorazioni altamente specialistiche. SERIS attualmente impiega 55 persone nei vari ambiti di attività.
Per quanto riguarda il servizio, l'iniziativa “Genitori a Pranzo”, che consente alle famiglie di prenotare e provare il pranzo servito nelle mense scolastiche, ha fatto registrare un 98% di valutazioni positive da parte dei genitori partecipanti in merito alla qualità della refezione.
SERIS ha inoltre sostenuto oltre 20.000 euro di investimenti in attrezzature nel corso dell’anno e ha superato con esito positivo tutti i controlli da parte dei NAS, senza ricevere alcuna osservazione.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 14:41