Descrizione
Si sono conclusi i lavori di miglioramento e adeguamento del Campo da Rugby “Pino Valle” di Imperia, realizzati con l’obiettivo di potenziare l’impianto e renderlo accessibile e conforme agli standard richiesti per ospitare competizioni nazionali.
Gli interventi, per un importo complessivo di 900 mila euro finanziati all’interno del programma governativo Sport e Salute, hanno visto la costruzione di un nuovo edificio per spogliatoi e servizi, dotato di spazi funzionali per atleti e arbitri, un’infermeria e un locale antidoping, nonché tribune con oltre 350 posti a sedere. Particolare attenzione è stata riservata all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla sostenibilità, con l’installazione di un impianto fotovoltaico per garantire l'efficienza energetica della struttura.
L’inaugurazione è in programma venerdì 28 marzo, alle ore 18.00. Dopo l'apertura ufficiale della struttura da parte del sindaco Claudio Scajola insieme ai giovani e ai rappresentanti del mondo rugbistico imperiese, avrà luogo il match amichevole internazionale under 18 tra l'Imperia Rugby e il team sudafricano Hopefield School.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 15:42