Assegnazione Spazi di Propaganda Elettorale

Informazioni Utili sui Referendum abrogativi indetti per i giorni 8 e 9 giugno 2025

Data :

24 aprile 2025

Assegnazione Spazi di Propaganda Elettorale
Municipium

Descrizione

In occasione dei Referendum abrogativi indetti per i giorni 8 e 9 giugno 2025, avendo luogo contemporaneamente più referendum:

  • a ciascun partito o gruppo politico rappresentato in Parlamento, agli effetti delle affissioni dei manifesti di propaganda, spetta un unico spazio da richiedersi con un'unica domanda;

  • ai promotori di ciascun referendum spetta, ai medesimi effetti e previa domanda, uno spazio per ogni referendum.

 

La richiesta per l'assegnazione degli spazi, in ottemperanza a quanto previsto dall'art.3 della legge 4 aprile 1956, n.212 (Norme per la disciplina della propaganda elettorale), deve essere presentata entro il trentaquattresimo giorno antecedente la data della votazione e, precisamente, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 24.00 del 5 maggio 2025

 

Le istanze ricevute oltre la scadenza del suddetto termine non verranno prese in considerazione.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.imperia.it.

La richiesta deve essere presentata in forma scritta, sottoscritta dal legale rappresentante o delegato del soggetto richiedente, allegando copia di documento d’identità.

 

L'assegnazione degli spazi dedicati alla propaganda elettorale sarà effettuata seguendo l'ordine di ricezione delle richieste, su di una sola linea orizzontale a partire dal lato sinistro e proseguendo verso destra. Saranno vietati gli scambi e le cessioni delle superfici assegnate

 

Successivamente, tra il 6 e il 9 maggio, la Giunta Comunale provvederà ad individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di propaganda, assegnandoli ai richiedenti.

 

Ulteriori Informazioni sui Referendum Abrogativi 8/9 Giugno 2025

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio elettorale del Comune di Imperia:

Viale Giacomo Matteotti, 157 – 18100 IMPERIA

Telefono 0183/701237-286

Orario da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30,

lunedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 16:30

 

Email: ufficio_elettorale@comune.imperia.it

PEC: protocollo@pec.comune.imperia.it

Responsabile del procedimento: dott.ssa Rosa Puglia

Referente amministrativo: Dott.ssa Roberta Franchini

 

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 08:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot