Descrizione
In occasione dei Referendum abrogativi indetti per i giorni 8 e 9 giugno 2025, avendo luogo contemporaneamente più referendum:
-
a ciascun partito o gruppo politico rappresentato in Parlamento, agli effetti delle affissioni dei manifesti di propaganda, spetta un unico spazio da richiedersi con un'unica domanda;
-
ai promotori di ciascun referendum spetta, ai medesimi effetti e previa domanda, uno spazio per ogni referendum.
La richiesta per l'assegnazione degli spazi, in ottemperanza a quanto previsto dall'art.3 della legge 4 aprile 1956, n.212 (Norme per la disciplina della propaganda elettorale), deve essere presentata entro il trentaquattresimo giorno antecedente la data della votazione e, precisamente, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 24.00 del 5 maggio 2025.
Le istanze ricevute oltre la scadenza del suddetto termine non verranno prese in considerazione.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.imperia.it.
La richiesta deve essere presentata in forma scritta, sottoscritta dal legale rappresentante o delegato del soggetto richiedente, allegando copia di documento d’identità.
L'assegnazione degli spazi dedicati alla propaganda elettorale sarà effettuata seguendo l'ordine di ricezione delle richieste, su di una sola linea orizzontale a partire dal lato sinistro e proseguendo verso destra. Saranno vietati gli scambi e le cessioni delle superfici assegnate
Successivamente, tra il 6 e il 9 maggio, la Giunta Comunale provvederà ad individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di propaganda, assegnandoli ai richiedenti.
Ulteriori Informazioni sui Referendum Abrogativi 8/9 Giugno 2025
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio elettorale del Comune di Imperia:
Viale Giacomo Matteotti, 157 – 18100 IMPERIA
Telefono 0183/701237-286
Orario da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30,
lunedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 16:30
Email: ufficio_elettorale@comune.imperia.it
PEC: protocollo@pec.comune.imperia.it
Responsabile del procedimento: dott.ssa Rosa Puglia
Referente amministrativo: Dott.ssa Roberta Franchini
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 08:35